Lo spettacolo per bambini

 

 

Il mio show  per bambini, adatto per una fascia d’età dai 4-5 anni fino a 10 anni, porta sempre  il titolo “Siamo tutti maghi” e può essere eseguito, come tutti i miei spettacoli, praticamente dappertutto: teatri, sale, saloni, case private, centri ti ritrovo scuole primarie e dell’infanzia, cortili e spazi all’aperto.

Si tratta di uno spettacolo “parlato” che cerca di creare una atmosfera di massimo coinvolgimento del giovane pubblico. Classici giochi di prestigio basati su colori, forme, piccole storie o test di magia, cercano di  suscitare non solo meraviglia ma sopratutto divertimento, attraverso alcune situazione comiche in cui il mago spesso è vittima ma che vengono risolte con l’aiuto di un finale magico, a volte inaspettato anche per il prestigiatore stesso!!!

La partecipazione diretta dei giovani spettatori (certo non difficile da ottenere), porta a rendere alcuni di loro protagonisti dell’effetto magico facendoli diventare “maghi” per un istante!

Assolutamente vitale quando si lavora con il pubblico infantile è la possibilità di poter costruire lo spazio artista-pubblico: il prestigiatore deve avere tutti i bimbi davanti a sé a distanza di un paio di metri e nessuno deve avere la possibilità di avere posizioni dietro o di fianco al prestigiatore. Più si riescono a creare le condizioni ottimali per lo spettacolo, più questo avrà successo!