La mia storia!
Nel caso possa interessare a qualcuno.
Come molti miei colleghi coetanei sono arrivato alla magia guardando le esibizioni del grande Silvan considerato indiscutibilmente uno degli artisti più importanti del mondo magico.
Nel 1978 mi iscrissi al Club Magico Italiano, una delle più antiche associazioni magiche e dopo poco tempo conobbi uno dei suoi esponenti più importanti il mago Garatti (Romeo Garatti). Da lui ho praticamente imparato tutto attingendo a una cultura magica e a una esperienza direi senza precedenti. Ho cercato di imparare poi partecipando a congressi e riunioni magiche ma sopratutto leggendo libri ancora oggi fonte inesauribile di conoscenza a cui attingere! A metà degli anni 80 i primi passi …..i primi successi e (ovviamente insuccessi….chi dice che non sbaglia mai o non fa spettacoli o è un bugiardo), gradatamente mi sono costruito un repertorio. Una delle prime osservazione che mi fece Romeo Garatti, era che lo spettacolo avrebbe dovuto avere la caratteristica di poter essere rappresentato in ogni ambiente adattandosi, ovviamente, alle fasce di età da coinvolgere. Mi è sempre piaciuto lavorare per un pubblico di bambini, forse perchè da diplomato alle magistrali, avevo già un po’ dentro di me questa vocazione. Dai primi anni 90 fino ad oggi continuo con una certa frequenza a rappresentare il mio spettacolo cercando di percorrere un sentiero che è scoperta e aggiornamento continuo del mondo dei giochi di prestigio, in un cammino che, ed è questa la sua bellezza, non ha mai fine!
In tutto ciò mi diverto molto e spero possa essere la stessa cosa per voi quando avrete la possibilità di vedermi lavorare!


